Sarah Coventry è stata una delle più grandi aziende del mondo, caratterizzata dalla vendita di bigiotteria direttamente ai consumatori (direct marketing). L'azienda aveva filiali in Canada, Belgio, Australia, Scozia e Inghilterra. La bigiotteria di Sarah Coventry era venduta esclusivamente alle feste in casa. La gente si incontravano con i loro amici, familiari e vicini e durante quelle feste il Fashion Show Direttore faceva una piccola "mostra-sfilata" di bigiotteria dove mostrava come indossarla. L'azienda produceva tante collezioni con pezzi vari per cui gli acquirenti potevano personalizzare il proprio "look".
Ogni collezione aveva il nome poetico come "Principessa indiana" o "Bellezza nera" o "Giardino antico" o "Ghiaccio di fragola".
 Tanti disegni sono stati ispirati dalla natura (foglie, fiori, frutti, piante, insetti) e sia da motivi etnici (cinesi, indiani, etc.).
Ci sono stati anche vari stili di croci che erano limitati (Limited Editions)dove lo stampo era distrutto alla fine dell'anno di emissione..  Sarah Coventry ha cessato le vendite dirette in 15 novembre 1984.


EMMONS

Alice Caviness


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